È importante che gli host di case vacanze comunichino con gli ospiti prima dell’arrivo e offrano loro un caloroso benvenuto.

L’invio di un messaggio di benvenuto a un ospite appena prenotato è anche la tua occasione per fare un’ottima prima impressione.

Pertanto, quando scrivi una lettera di benvenuto, assicurati di utilizzare il tono giusto e di includere le informazioni essenziali.

Ecco il nostro consiglio per creare il kit di benvenuto perfetto con le cose più importanti da includere.

 

Pacchetto base di benvenuto per ospiti Airbnb

 

Su Airbnb esiste la figura di co-host.

 

Di cosa si occupa il co-host?

 

Si occupa di tutte le richieste di pre-prenotazione da parte degli ospiti e delle conferme di prenotazione.

Quindi non devi fare nulla fino a quando non ricevi una nuova conferma di prenotazione da parte nostra.

La conferma della prenotazione conterrà i dettagli di contatto dell’ospite, quindi sarà tuo compito contattare i tuoi ospiti.

Questo è il momento perfetto per personalizzare la comunicazione con gli ospiti e dire loro tutto ciò che devono sapere.

Ti consigliamo di seguire questi tre passaggi per accogliere i tuoi ospiti prima che arrivino. Puoi anche dare un’occhiata al nostro modello di email di benvenuto per aiutarti a scrivere qualsiasi comunicazione per gli ospiti.

 

1. Messaggio iniziale di benvenuto

È utile inviare loro un messaggio di benvenuto iniziale il prima possibile, tramite WhatsApp, SMS o e-mail. In questo primo messaggio dovresti presentarti e aggiungere un saluto personale, oltre a chiedere se hanno bisogno di qualcosa. Assicurati di non sovraccaricare l’ospite di informazioni a questo punto, poiché puoi seguire i dettagli importanti in prossimità dell’orario di arrivo. Sottolinea che non vedi l’ora di ospitarli e includi le seguenti informazioni necessarie:

  • Le regole della tua casa

  • Informazioni sulla politica di cancellazione, se qualcosa dovesse cambiare

  • Istruzioni per il check-in come consegna delle chiavi e orari di check-in.

  • Riscossione del deposito se richiesto

 

2. E-mail prima dell’arrivo

Un paio di giorni prima dell’arrivo del tuo ospite è l’occasione perfetta per fornire loro istruzioni dettagliate. Se è trascorso un lungo periodo di tempo tra la prenotazione e l’arrivo dell’ospite, è anche un promemoria amichevole! In questa fase ti consigliamo di fornire all’ospite le informazioni di seguito, ma potrebbero esserci anche altre istruzioni che desideri fornire se non puoi essere lì per salutarlo.

  • Promemoria per la consegna delle chiavi

  • Indicazioni per la proprietà e istruzioni per il parcheggio

  • Le tue informazioni di contatto, nel caso in cui abbiano bisogno di aiuto durante il loro soggiorno

 

3. Kit di benvenuto (Airbnb)

All’arrivo, un pacchetto di benvenuto per gli ospiti Airbnb è un ottimo modo per personalizzare la tua esperienza come ospite e fornire un ulteriore livello di servizio. Sono anche un ottimo modo per mostrare la personalità del tuo marchio e assicurarti di ottenere ottime recensioni da parte degli ospiti! Consulta la guida al pacchetto di benvenuto di Airbnb per ulteriore ispirazione. Dovresti ricordare nuovamente agli ospiti i dettagli importanti all’interno di questo, sia che si tratti di una cartella o di una nota dettagliata. Noi alle isole Eolie, per esempio, abbiamo creato estateolie2app , un’app gratuita, con tutte le informazioni utili, aggiornate e attendibili sulle isole Eolie. Ecco alcune cose che gli ospiti apprezzeranno:

  • Come utilizzare gli elettrodomestici come il riscaldamento o la cucina

  • Dettagli Wi-Fi

  • Istruzioni per la raccolta differenziata

  • Cose da fare in zona

  • Dove trovare biancheria da letto di ricambio (se prevista)

  • Servizi gratuiti, ad esempio tè e caffè o articoli da toeletta

Spread the love

Nessun commento

Iscriviti alla newsletter così sei aggiornata/o su tutte le mie iniziative Iscrivimi ora
Call Now Button