1) Non avere abbastanza foto

Il 73% degli ospiti presta la massima attenzione alle foto quando visualizza le opzioni di alloggio, quindi assicurati che le tue siano accattivanti! Ti consigliamo di investire in foto professionali che catturino gli angoli migliori della tua proprietà, puntando ad almeno 30 scatti di alta qualità.

 

2) Non ottimizzare i prezzi

Molti proprietari pensano che più sono economici, più prenotazioni riceveranno. Anche se questo potrebbe essere vero in alcuni casi, ci sono molti altri fattori da considerare; concorrenza, stagionalità, festività nazionali, commissioni e altro ancora. Scopri di più nel mio blog sulla gestione dei ricavi delle case vacanze.

 

3) Inserimento su un solo canale di prenotazione

Sappiamo che i portali sono molti e impegnativi da gestire, ma la sola quotazione su uno o due siti può davvero limitare il tuo potenziale di prenotazione. Pubblicizzare la tua proprietà su quanti più siti ti darà la migliore visibilità possibile.

 

4) Non includere abbastanza dettagli

I potenziali ospiti cercano determinati servizi in una proprietà prima di prenotare, quindi se non li includi nel tuo annuncio, potresti perderli. Sii un pignolo per i dettagli e assicurati di avere spuntato ogni singolo servizio che offri, in modo che il tuo annuncio appaia in più risultati di ricerca.

 

5) Cercare di fare tutto da soli

Aggiornare il tuo annuncio, impostare i prezzi, mantenere aggiornato il tuo calendario, rispondere agli ospiti, è molto impegnativo, specialmente quando pubblichi la tua proprietà su più siti.

 

Se desideri approfondire l’argomento sulla gestione dei ricavi degli affitti per le case vacanze contattami al 3471409868

Spread the love

Nessun commento

Iscriviti alla newsletter così sei aggiornata/o su tutte le mie iniziative Iscrivimi ora
Call Now Button