iphone-6-review-display-app-store--600x242

Il futuro della pubblicità online è social e mobile

I dispositivi mobile stanno rimodellando i comportamenti dei consumatori: la diffusione di smartphone e tablet ha ampliato ulteriormente l’audience di internet, portandolo a dimensioni di mass market paragonabili a quelle del prime-time della TV tradizionale su digitale.
I dati evidenziano che sotto il profilo dello sviluppo del mercato del Mobile advertising ci sono ampi margini di incremento: per cogliere l’opportunità, sostenendo la crescita degli investimenti, è essenziale che le aziende italiane ricevano informazioni chiare su aumento dell’audience, strumenti di comunicazione disponibili ed efficacia dei risultati misurabili di questo segmento di mercato.
E’ quanto emerso allo Iab Forum 2014, presentato da Marco Montemagno e aperto dal presidente dell’Associazione italiana Carla Noseda.
L’internet advertising è arrivato a 2 miliardi di euro tondi tondi in Italia, secondo le stime Iab su dati Nielsen e Osservatori Politecnico di Milano, ovvero un più 12,7% anno su anno
Ottima la crescita per il mobile advertising, a più 50% rispetto all’anno scorso, arrivando a quota 290 milioni di euro, rappresentando circa il 15% del totale.

Nessun commento